RALLY-OBEDIENCE
La Rally-Obedience nasce negli Stati Uniti nel 2000 per merito di Charles “Bud” Kramer, già giudice di Obedience.
La rally-obedience è una disciplina sportiva adatta a tutti i cani e a tutti i conduttori, dove è previsto che il binomio cane-uomo compia un percorso lungo il quale devono essere eseguiti esercizi indicati da cartelli disposti lungo il tragitto. Lo spostamento tra una stazione e la successiva deve, ove non diversamente indicato, essere eseguita “in condotta” ed a passo normale.
Le nostre regole di gara e i criteri di giudizio incoraggiano i rinforzi positivi durante un percorso di Rally-O, e vietano l’uso di correzioni fisiche o verbali. La collaborazione sul percorso di Rally-O è più importante della precisione nel compiere i vari esercizi. Il nostro obiettivo, sia per il cane sia per il suo conduttore, è che il tempo passato nel Ring di gara sia piacevole.
Finale regionale CentroSud di RallyObedience 2016
Finale regionale CentroSud di RallyObedience 2017
Finale regionale CentroSud di #RallyObedience a Osimo organizzata da Il giardino di Rosten e Osman e da Bau Village e giudicata da Francesco Gherardi, si e’ disputata la gara in cui e’ stata assegnata la Coppa del CentroSud di RL1, RL2 ed RL3, e la premiazione del Campionato del Centro Sud. Il 12 Novembre a Pescara presso il Centro cinofilo Ohana e’ stata disputata la penultima gara di campionato in cui Chico ha finalmente preso la terza firma in L3A per passa in L3B.
Buongiorno, vorrei sapere cortesemente se fate dei corsi di Rally obedience o se potete indirizzarmi a chi li fa.
Ho una dobermann che aveva già fatto circa 6 mesi di corso quando stavamo in Piemonte, prima di trasferirci qui a Venturina Terme.
Grazie se potrete rispondermi.
Valeria Ferri
Buongiorno Sig.ra Valeria. Onestamente non so’ chi insegna Rally-O in Toscana, posso darle l’indirizzo del Responsabile settore Rally-O FISC e chiedere le informazioni che le servono. Buona giornata MARCO CHIARO
tel. 3468367722
mail: marcochiaro.fisc@gmail.com